ATTENZIONE POSSONO PARTECIPARE TUTTI I CANDIDATI CHE ALLA DATA DEL 31/12/2023 NON ABBIANO COMPIUTO 41 ANNI COME DELIBERATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO IN DATA 13/11/2023
Sezione C – Concorso lirico per Compositori e Librettisti
Indetto dall’associazione VoceAllOpera (che come descritto anche nella homepage del sito opera senza finalità di lucro) per permettere a giovani compositori e librettisti al debutto di comporre e vedere allestita la loro opera in qualità di soci vincitori volontari dell’associazione.
INTRODUZIONE
La presente sezione è rivolta a compositori e librettisti sotto i 40 anni per la composizione di un’opera lirica da allestire nella stagione di VoceAllOpera 2025 e nei teatri coproduttori su un soggetto di commedia comica all’italiana su drammaturgia di Gianmaria Aliverta.
La drammaturgia verrà comunicata successivamente ai vincitori.
DOPPIA ISCRIZIONE
Un compositore può iscriversi anche come librettista e senza dover versare nuovamente la quota d’iscrizione. Sarà sufficiente compilare nuovamente il form selezionando “
GIURIA
Le due sezioni avranno due commissioni differenti, pertanto un candidato che dovesse decidere di presentarsi sia come compositore che come librettista potrebbe risultare vincitore di una sezione ma non dell’altra come di entrambe a discrezione delle due commissioni separate.
La sezione compositori sarà formata da :
Marco TARALLI – Compositore
Marco TUTINO – Compositore
Pierangelo VALTINONI – Compositore
La sezione librettisti sarà formata da :
Emanuela Ersilia ABBADESSA – Librettista
Vincenzo De VIVO – Librettista
Andrea MERLI – Librettista
PREMI
Il premio per i soci vincitori consiste nell’allestimento e messa in scena dell’opera commissionata da VoceAllOpera ai vincitori o al vincitore.
SCADENZA
I CANDIDATI POTRENNO ISCRIVERSI ENTRO E NON OLTRE IL 24 NOVEBRE 2023
Clicca sulla foto per iscriverti al Concorso CompositoriAllOpera
Consulta il bando – CompositoriAllOpera
Clicca sulla foto per iscriverti al Concorso LibrettistiAllOpera
Consulta il bando- LibrettistiAllOpera
per info contattare vicepresidente@voceallopera.com